BBS - Italia
Home |
Dopo il Grande Successo del 1° Congresso Nazionale dei Formatori per la Sicurezza sul lavoro, prepariamo insieme il 2° Congresso con l'Obiettivo di Istituire il Registro Nazionale dei Formatori per la Sicurezza sul Lavoro. Il 6 Aprile 2012 tutti a Roma!

Campagna Iscrizione FIRAS 2012 : clicca sul banner !

Professione Sicurezza Ti informa

Entra nel Forum dei Formatori per la Sicurezza sul Lavoro

Formazione, Sicurezza e Salute. Aggiornamenti e Corsi online per ASPP, RSPP, RLS, COORDINATORE

La sicurezza non è un lusso : guarda il videoclip

A Modena con FederFormatori

Professione Formazione

Professione Formazione
aderisci anche Tu alla Community !

FederFormatori : Professione Formazione

Google Gruppi
Iscriviti a Professione Formazione
Email:
Visita questo gruppo

Le immagini del Safety & Quality Forum 2010

FIRAS-SPP Academìa

FIRAS-SPP Academìa
Soggetto Formatore Nazionale operante Ope Legis

Ebook

Blumatica per i nostri lettori

Un video interessante

Safety Forum 2009

Alcune foto del Safety Forum svolto a Roma al Centro Congressi La Fornace (8 maggio 2009) e al Campus Bio-Medico (9 maggio 2009). Abbiamo superato la prova! Brillantemente! Che ne dici?

FederFormatori, Campagna iscrizione 2012, clicca sul banner e iscriviti subito!

FederFormatori News

« »

domenica 25 luglio 2010

Introdotto il “Certificate of Excellence”:nuovo accordo FIRAS-SPP,FederFormatori e KHC .


Il 23 Luglio 2010 è stato sottoscritto un nuovo importante protocollo d’intesa che estende il periodo transitorio per la certificazione delle competenze professionali in base alla norma ISO 17024 anche a FedeFormatori in base al quale oltre agli iscritti a FIRAS-SPP anche gli iscritti a FederFormatori potranno certificarsi fino al 31 Dicembre 2010 a condizioni uniche in Italia. Inoltre si introduce il “Certifate of Excellence” certificato che attesterà l’avvenuta formazione necessaria per il mantenimento triennale della certificazione dei professionisti della sicurezza.

Raggiunto un nuovo importante accordo tra “FIRAS-SPP” e “FederFormatori”, con KHC “Kow How Certification” Organismo di certificazione del Personale,l’accordo prevede l’estensione anche agli iscritti a FederFormatori, il sindacato italiano dei formatori per la sicurezza sul lavoro, del regime transitorio per la certificazione delle competenze professionali in base alla norma ISO 17024 per le figure di “Formatore per la Sicurezza sull lavoro” e di “Formatore dei Formatori per la Sicurezza sull lavoro” che potranno così certificare la propria professionalità a condizioni uniche in italia fino al 31 Dicembre 2010.

FIRAS-SPP,FederFormatori e KHC convenendo circa l’essenzialità della formazione continua per il mantenimento triennale della certificazione della professionalità per tutte le figure professionali oggetto del protocollo sottoscritto , sottolineano che tale formazione secondo quanto indicato nello schema di certificazione è pari ad almeno 24 Crediti Formativi annui (24 ore di formazione erogata e/o qualificata da KHC o da altri enti riconosciuti ).

A tal fine KHC riconosce “FIRAS-SPP Academìa” e la “Scuola nazionale di Formazione Continua FederFormatori” quali enti di formazione di eccellenza in materia la sicurezza sul lavoro, le parti inoltre istituiscono un “Certificato di Eccellenza” , denominato “Certificate of Excellence” rilasciato ogni anno a quanti tra gli iscritti a FIRAS-SPP e a FederFormatori avranno frequentato nell’arco dell’anno solare precedente ( nel 2011 sarà rilasciato il “Certificate of Excellence 2010” ) corsi di aggiornamento e/o specializzazione erogati da “FIRAS-SPP Academìa” e la “Scuola nazionale di Formazione Continua FederFormatori” per un totale di almeno 24 ore ( 24 Crediti Formativi ) come esaustivi ai fini del mantenimento della certificazione delle competenze professionali.

“ Finalmente si introduce un attestato rilasciato congiuntamente da enti formativi ope legis e da un ente terzo, un organismo di certificazione della formazione (accreditato Accredia/Sincert), un vero e proprio certificato che attesti l’avvenuto aggiornamento per il mantenimento della certificazione delle competenze professionali dei professionisti della sicurezza - ha dichiarato Giancarlo D’Andrea segretario generale della FIRAS-SPP – il “Certificate of Excellence“ sarà rilasciato gratuitamente agli iscritti FIRAS-SPP e FederFormatori che avranno investito nella propria formazione continua . Il nuovo accordo con KHC – ha proseguito Giancarlo D’Andrea- rappresenta un nuovo importantissimo e prestigioso riconoscimento degli enti di formazione “FIRAS-SPP Academìa” e “Scuola nazionale di Formazione Continua FederFormatori” unici in Italia ad annoverare nel proprio curriculum il riconoscimento di ben due organismi di certificazione operanti sotto accreditamento degli enti di controllo per il rilascio di certificazioni di Italia, Inghilterra e USA”.

Nessun commento:

Licenza Creative Commons
Questa pubblicazione è distribuita sotto licenza “CREATIVE COMMONS PUBLIC LICENCE” ed è proprietà dell’ ”Associazione Culturale Professione Sicurezza – Italian Safety Professional Community” Corso Costituente n. 53 , cap. 00040 Rocca di Papa ( Roma ) Tel.06 99345257 Fax 06 99335656 mail:direzione@professionesicurezza.info . La pubblicazione e diffusione è consentita gratuitamente, ma citando le generalità dell’autore originale, per fini non commerciali ed esclusivamente in forma integrale, senza alterazione od omissione di contenuti. Per il testo integrale della licenza si rimanda all’ultimo paragrafo. I contenuti riportati sono indicativi e non hanno valore di testo di legge o di linee guida ufficiali.con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.