BBS - Italia
Home |
Dopo il Grande Successo del 1° Congresso Nazionale dei Formatori per la Sicurezza sul lavoro, prepariamo insieme il 2° Congresso con l'Obiettivo di Istituire il Registro Nazionale dei Formatori per la Sicurezza sul Lavoro. Il 6 Aprile 2012 tutti a Roma!

Campagna Iscrizione FIRAS 2012 : clicca sul banner !

Professione Sicurezza Ti informa

Entra nel Forum dei Formatori per la Sicurezza sul Lavoro

Formazione, Sicurezza e Salute. Aggiornamenti e Corsi online per ASPP, RSPP, RLS, COORDINATORE

La sicurezza non è un lusso : guarda il videoclip

A Modena con FederFormatori

Professione Formazione

Professione Formazione
aderisci anche Tu alla Community !

FederFormatori : Professione Formazione

Google Gruppi
Iscriviti a Professione Formazione
Email:
Visita questo gruppo

Le immagini del Safety & Quality Forum 2010

FIRAS-SPP Academìa

FIRAS-SPP Academìa
Soggetto Formatore Nazionale operante Ope Legis

Ebook

Blumatica per i nostri lettori

Un video interessante

Safety Forum 2009

Alcune foto del Safety Forum svolto a Roma al Centro Congressi La Fornace (8 maggio 2009) e al Campus Bio-Medico (9 maggio 2009). Abbiamo superato la prova! Brillantemente! Che ne dici?

FederFormatori, Campagna iscrizione 2012, clicca sul banner e iscriviti subito!

FederFormatori News

« »

domenica 10 luglio 2011

NO STRESS DAY, NO STRESS PARTY!: Il 15 Luglio a Pescara il punto sullo Stress Lavoro Correlato.

NO STRESS DAY, NO STRESS PARTY!: Il 15 Luglio a Pescara il punto sullo Stress Lavoro Correlato.


Si preannuncia come l’evento nazionale sullo Stress Lavoro Correlato, a sei mesi dall’entrata in vigore dell’obbligo della valutazione del Rischio Stress Lavoro Correlato per tutte le aziende.
Un convegno nazionale, promosso dal Safety Quality Environment Forum 2011, si svolgerà a Pescara il prossimo 15 Luglio; un primo bilancio con lo sguardo rivolto al futuro: il benessere organizzativo.

Sono ormai centinaia i manager aziendali, i professionisti della sicurezza sul lavoro gli psicologi del lavoro, gli esponenti degli organi di vigilanza e delle istituzioni che hanno registrato la loro presenza al Convegno Nazionale che si terrà a Pescara il prossimo 15 Luglio presso la Sala Congressi del Serena Majestic, Viale Carlo Maresca 12 - 65015 Montesilvano (PE).

Si tratta infatti di un Primo Convegno di rilevanza nazionale di elevato standing, che ha l’obiettivo di un primo monitoraggio sulle problematiche emerse in relazione alla valutazione del Rischio Stress Lavoro Correlato a 6 mesi dall’entrata in vigore dell’obbligo e alla vigilia di una campagna di verifiche ispettive annunciata dal Ministero del Lavoro in materia.

Il Convegno ha già nel titolo, però, una caratteristica intrinseca: cominciare a scrutare le problematiche che aziende, professionisti ed organi di vigilanza si troveranno ad affrontare nella fase post valutazione.

Lo sguardo degli organizzatori, UnionProfessioni, Firas-Spp e Uniquality, gli stessi che hanno dato vita all’SQE Forum 2011 e all’SQE Road Show, il Giro d’Italia in materia di Sicurezza Qualità e Ambiente, è rivolto all’obiettivo di cominciare a ragionare nella prospettiva del benessere organizzativo come sbocco qualificante per le aziende e i professionisti evoluti.

Oltre agli interventi previsti dal ricco programma, che si alterneranno nella prima parte della manifestazione, seguirà un Talk Show, poi prenderanno parte esperti, istituzioni e aziende per aprire un dibattito sul benessere aziendale.

Nel corso della manifestazione saranno presentate ipotesi innovative, quali l’applicazione dello shiatsu e di metodologie di informazione e formazione mirate alla soluzione del disagio psicologico, derivante da stress e facilitative di misure volte alla partecipazione empatica dei lavoratori in azienda e al benessere organizzativo.

Nella serata, i partecipanti alla manifestazione avranno la possibilità di essere ospiti del Museo delle Genti d’Abruzzo, nel cuore esclusivo della Pescara by night e di vivere un’esperienza unica in un percorso enogastronomico sicuramente antistress e prender parte, nella notte, alla festa d’estate dedicata agli operatori della sicurezza sul lavoro.

L’invito è di non perdere l’opportunità di un evento completamente gratuito, unico nel suo genere e di respiro nazionale.

Non mancare al “NO STRESS DAY, NO STRESS PARTY!”.

Scarica il programma:



N.B. la registrazione è obbligatoria!

Nessun commento:

Licenza Creative Commons
Questa pubblicazione è distribuita sotto licenza “CREATIVE COMMONS PUBLIC LICENCE” ed è proprietà dell’ ”Associazione Culturale Professione Sicurezza – Italian Safety Professional Community” Corso Costituente n. 53 , cap. 00040 Rocca di Papa ( Roma ) Tel.06 99345257 Fax 06 99335656 mail:direzione@professionesicurezza.info . La pubblicazione e diffusione è consentita gratuitamente, ma citando le generalità dell’autore originale, per fini non commerciali ed esclusivamente in forma integrale, senza alterazione od omissione di contenuti. Per il testo integrale della licenza si rimanda all’ultimo paragrafo. I contenuti riportati sono indicativi e non hanno valore di testo di legge o di linee guida ufficiali.con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.