Tutto dice che il 1° Congresso nazionale dei Formatori per la Sicurezza sul Lavoro che si svolgerà a Roma è già un successo !
A una settimana dall'apertura delle registrazioni dei partecipanti al Congresso, sono giunte oltre 1000 registrazione e più di 100 Istituti,Enti e Centri di Formazione da tutt'Italia, tanto che gli organizzatori hanno dovuto rinunciare all'ospitalità offerta dall'Università Tor Vergata di Roma perchè ,appunto , i partecipanti sono più del doppio della capacità massima della Sala Convegni del Dipartimento di Ingegneria.
A poco più di 48 ore dall'apertura delle registrazioni, gli organizzatori hanno deciso di riservare un'altra location per lo svolgimento del Congrasso ,ed hanno scelto il centralissimo "Cinema Teatro Italia" sede tradizionale di congressi delle grandi Confederazioni Sindacali che può accogliere 1.200 persone.
Evidentemente c'è una gran voglia di riunirsi e confrontarsi nel mondo dei Formatori per la Sicurezza sul lavoro, ecco alcuni dati che parlano da soli:
- 2 Università Patrocinanti: l'Università di Tor vergata di Roma , cui si è aggiunta l'Università Telematica Pegaso, che vanta un'importante corso di laurea in Scienze della Formazione.
- 6 Associazioni di Formatori per la Sicurezza sul Lavoro : hanno aderito infatti al Congresso la quasi totalità delle associazioni italiane del settore , FIRAS-SPP, FederFormatori, Formatori Edili di FeSICA CONFSAL,ANFOP,ANFOS,AIESIL.
- 3 Media Partner: 8108WebTv,la prima WebTv che si occupa della Sicurezza sul lavoro,www.professionesicurezzanetwork.it , il primo social network italiano interamente dedicato alla sicurezza sul lavoro e QuotidianoSicurezza.it , garantiranno il dibattito preparatorio e la fruizione degli atti del Congresso.
E mentre stanno pervenendo adesioni di altre Organizzazioni Sindacali e Datoriali, continuano a giungere registrazioni di RSPP di grandi e piccole imprese, di enti pubblici e della pubblica amministrazione, Formatori liberi professionisti o dipendenti di enti,istituti e centri di formazione da tutt'Italia, Tecnici della Prevenzione, Ispettori ASL e delle Direzioni Provinciali del Ministero del Lavoro, esponenti e funzionari di Enti Bilaterali e CPT nazionali e provinciali.
E per finire il programma si annuncia molto interessante:
Oltre ai massimi esponenti delle 6 Associazioni Promotrici,sarà presente il Ministero del Lavoro, l'Istituto di Certificazione del Personale Know How Certification ( uno dei tre istituti che certificano le competenze professionali sotto accreditamento ACCREDIA/SINCERT in Italia) , Esponenti della Conferenza Stato Regioni impegnati nella Commissione Formazione prevista dal D.Lgs.106/09.
Insomma il 1° Congresso dei Formatori per la Sicurezza sul lavoro si preannuncia come il più grande e più importante raduno di Formatori per la Sicurezza mai registrato prima d'ora.
informazioni sul sito dedicato
Nessun commento:
Posta un commento