Dopo il clamoroso successo del 1° seminario nazionale svoltosi a Roma lo scorso 6 Febbraio quando la tempesta di neve non aveva impedito a più di 500 Formatori provenienti da tutt’Italia , di convergere a Roma per affrontare il tema dei profondi cambiamenti alla Formazione per la sicurezza sul lavoro, derivanti dagli Accordi Stato Regioni pubblicati in G.U. il 11 Gennaio 2012 , si prepara in un crescendo di interesse la
Seconda Edizione del Seminario Nazionale a pochi giorni dall’emanazione di un nuovo Accordo Stato Regioni , del 22 febbraio scorso , non ancora pubblicato in G.U. che modifica e disciplina la formazione in materia di addetti alle attrezzature da lavoro , in sppecial modo addetti alle machhine semoventi e in elevazione.
Sarà anche stavolta la prima occasione per discuterne alivello nazionale, e anche stavolta è
FederFormatori, la giovane e dinamica organizzazione dei formatori per la sicurezza, assieme a
FIRAS-SPP, la protagonista di un evento che si prospetta eccezionale.
Oltre ad oratori di levatura nazionale , tra i quali il Prof. Remo Zucchetti , recentemente eletto alla Presidenza del Comitato Scientifico di
FederFormatori, saranno illustrati gli accordi già pubblicati in G.U. e quelli recentissimi non ancora entrati in vigore.
Durante la manifestazione verranno presentati due progetti formativi innovativi , “ Donne e Sicurezza” e “ Il facilitatore della Formazione Finanziata” assieme ad una , ancora misteriosa nuova specializzazione professionale del mondo della sicurezza sul lavoro, su cui FederFormatori rimane abbottonatissima….facendo crescere ,così inevitabilmente ,la curiosità e l’attenzione di tutto il mondo della sicurezza sul lavoro. Di cosa si tratta?
Lo sapremo il 9 Marzo !!!
E' ancora per qualche ora possibile registrarsi per partecipare alla manifestazione , che è gratuita, rilascia 6 crediti formativi validi per l'aggiornamento di RSPP e ASPP di tutti i settori ATECO :